Phonak ActiveVent

Phonak, azienda Svizzera di apparecchi acustici del gruppo Sonova, sul proprio sito internazionale ha annunciato l’imminente uscita del nuovo ricevitore ActiveVent.

Phonak presenta questo nuovo ricevitore come il primo ricevitore intelligente per apparecchi acustici al mondo.

Phonak annuncia ActiveVent

Come riportato sul sito internazionale di Phonak, si parla di un nuovo ricevitore intelligente per apparecchi acustici al mondo.

Questa Ricevitore è dotato di una ventola che si apre e si chiude automaticamente in base all’ambiente di ascolto. Il nuovo ricevitore utilizza uno sfiato a commutazione meccanica che bilancia in modo intelligente la chiarezza del parlato nel rumore con il comfort di ascolto, combinando così le prestazioni uditive di un adattamento chiuso con il comfort di un adattamento aperto.

Ricevitore Phonak ActiveVent

Le caratteristiche di Phonak ActiveVent

Come riportato dal sito internazionale di Phonak, il nuovo ricevitore ActiveVent presenta queste caratteristiche:

  • Bilancia in modo intelligente la chiarezza del parlato nel rumore e il comfort di ascolto
  • Qualità audio superiore per lo streaming multimediale
  • Preserva la naturalezza della percezione della propria voce migliorando le prestazioni uditive
  • Compatibile con tutti gli apparecchi acustici ricaricabili Phonak Audéo™ Paradise

Come Funziona ActiveVent?

ActiveVent è un ricevitore che incorpora uno sfiato integrato in combinazione con un elemento meccanico, un piccolo disco che viene spostato tra due posizioni: una posizione aperta e una chiusa.

  • Posizione aperta: Quando il disco è in posizione aperta, il suono diretto è in grado di passare attraverso lo sfiato integrato del ricevitore e offre così il comfort di un adattamento aperto, la naturalezza della propria voce e la consapevolezza dei suoni ambientali.
  • Posizione chiusa: In situazioni di ascolto impegnative con parlato ad alto rumore o durante lo streaming, il disco si sposta in una posizione chiusa, bloccando il suono ambientale che entra direttamente nell’orecchio, aumentando così la focalizzazione del discorso davanti e lo streaming del contenuto.

Tutto questo viene controllato in modo intelligente e automatico da AutoSense OS 4.0.

Conclusione

Phonak presenta questo nuovo ricevitore come il primo ricevitore intelligente per apparecchi acustici al mondo. Questa Ricevitore è dotato di una ventola che si apre e si chiude automaticamente in base all’ambiente di ascolto. Il nuovo ricevitore utilizza uno sfiato a commutazione meccanica che bilancia in modo intelligente la chiarezza del parlato nel rumore con il comfort di ascolto, combinando così le prestazioni uditive di un adattamento con un approccio di gestione del rumore basato sul microfono. Oltre allo sfiato intelligente, questo nuovo ricevitore presenta anche un controllo adattivo del guadagno che fornisce un’esperienza di ascolto più coerente per persone con diversi livelli di udito.